top of page

Pagare con stile: un anello per i pagamenti. Come installarlo e lasciare tutti a bocca aperta!



1 Dicembre 2023. Fallo! Registrati con il mio link e scegli il tuo anello. E’ un’ottima idea regalo, elegante e cool ad un prezzo inferiore a quello che pensi! Usando il mio link avrai anche uno sconto del 10%. Lo sconto ti verrà applicato in automatico al checkout e, se questo non dovesse accadere, basterà inserire il codice “albpago” nella pagina di checkout.

Hai mai pensato a quanto sarebbe comodo e "cool" pagare con un semplice gesto della mano? Con l'avvento dei wearables, come gli anelli, ora è possibile. Non sono solito pubblicizzare prodotti nel mio blog ma Roberto Premazzi è un amico e qualcosa mi ha convinto a fare un’eccezione: la gente rimane a bocca aperta, basita, esterrefatta. La frase più comune è “non l’avevo mai visto, dove si compra?” Prova se non mi credi!


Perché farlo?

I vantaggi di utilizzare un anello per i pagamenti sono molteplici.


1) Convenienza Estrema:

Un anello per i pagamenti offre la massima comodità. Puoi portarlo anche in spiaggia e mentre vai a nuotare. Non devi più frugare nella borsa o nel portafoglio alla ricerca delle carte o del contante. Basta avvicinare l'anello al terminale di pagamento ed il gioco è fatto. Ieri l’ho provato per prendere la metro ed è stata un’esperienza perfetta, quasi magica. Avvicini la mano al lettore e il tornello si apre. Nessun pin o identificazione biometrica.


2) Sicurezza Avanzata:

Gli anelli per i pagamenti sono dotati di tecnologie avanzate di sicurezza, come l'autenticazione a due fattori e la crittografia. Ciò rende le transazioni sicure e protegge i tuoi dati finanziari. Dopo la fase di attivazione, l’anello è un semplice clone della carta contactless con le stesse identiche proprietà: fino a 50 euro basta avvicinare l’anello al lettore NFC del POS mentre sopra i 50 euro viene richiesto di digitare il pin sul tastierino del terminale.


3) Ampia Accettazione:

Molte aziende e rivenditori ora supportano i pagamenti contactless che hanno raggiunto l’80% del totale delle transazioni con carta. Essendo un clone della carta contactless l’anello è utilizzabile ovunque vi sia la possibilità di pagare contactless.


4) Personalizzazione:

Scegli il tuo design ed il tuo materiale preferito! Un anello per i pagamenti non è solo uno strumento finanziario, ma un accessorio di moda. Puoi abbinare il tuo anello a qualsiasi outfit, creando un look sofisticato e moderno. È un ottimo argomento di conversazione e può aiutarti a fare nuove amicizie o connessioni con innovatori come te.


Come averlo? miPago by Pagopace e la combo Fidesmo/Curve


Ok. Interessato? Segui questi semplici passaggi.

Per prima cosa ti serve una carta che possa essere “inserita” nell’anello. Le banche italiane si stanno muovendo per abilitare questa funzionalità ma al momento non tutte la supportano. Se vuoi utilizzare l’anello da subito dovrai aprire un conto con Revolut o Curve, scaricando le loro app.



Revolut ha anche piani gratuiti (scegliete un prodotto VISA), mentre Curve è la carta delle carte, ovvero una carta (sia digitale che fisica) associata ad un wallet a cui puoi collegare fino a 3 carte personali. In fase di transazione, il pos legge la carta Curve, che a sua volta preleva il denaro dalla carta che vi avete collegato. La UX è molto fluida e veloce.


Curve ha un altro asso nella manica: potendo caricare 3 carte voi potreste in tempo reale decidere quale carta adibire al pagamento ad esempio: la carta aziendale in settimana e la personale nel weekend!


L’ultimo passaggio è caricare la carta sull’anello. In fase di acquisto, sul sito vi basterà inserire i dati della vostra Revolut Visa o della vostra Curve e l’anello vi arriverà già precaricato a casa, dovrete solo inserire un codice online che vi arriverà via messaggio per certificare che siete voi.


Con il Natale alle porte, questo è un regalo innovativo ed elegante. Sul sito potrai anche ordinare il kit regalo, che include un misuratore della taglia dell’anello più adatta al fortunato destinatario del regalo.


Comments


RECENT POST
bottom of page